Comunicato Stampa: Il Distretto “La Nuova Energia” scende in campo a difesa del lavoro e dello sviluppo sostenibile

21 febbraio, 2013 / Comments (0)

News:

 

Comunicato Stampa

Il Distretto “La Nuova Energia” scende in campo
a difesa del  lavoro e dello sviluppo sostenibile

 

Bari – Il Distretto Produttivo Regionale delle Energie Rinnovabili e dell’ Efficientamento Energetico "La Nuova Energia", rappresenta le Aziende produttive Pugliesi del settore con oltre 10.000 addetti diretti e indiretti occupati regolarmente. Il dato è in controtendenza rispetto a quanto è emerso sugli organi di stampa circa l’impiego di 564 lavoratori irregolari nel settore del fotovoltaico.

Obiettivo prioritario delle 11 proposte dell’ Agenda Verde (www.lanuovaenergia.it) è proprio la difesa del "sano" lavoro di persone occupate quotidianamente nello sviluppo della green economy, condannando ogni forma di abusivismo delle regole e della salvaguardia dei diritti dei lavoratori .

"Non bisogna confondere le Aziende Sane da quelle furbe" –  sottolinea Giuseppe Bratta, presidente del Distretto Produttivo Pugliese delle Energie Rinnovabili – "occorre tutelare  tutte le aziende pugliesi  che operano in questo settore  e che sono dei modelli di eccellenza sia sul territorio che all’estero istituendo un  Albo Regionale con operatori qualificati del settore,  per  garantire  la trasparenza e la legalità delle aziende di appartenenza".

 

                                                                                 

Bari 20 Febbraio 2013

Con preghiera di diffusione.

 

Ufficio stampa Distretto La Nuova Energia

Rif.to Valentina Ventricelli

s.lanuovaenergia@gmail.com

Leggi il Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *