Progetto uP_running, invito a partecipare ai focus group

.

Giovedì 26 gennaio, presso la nuova sede del Distretto La Nuova Energia (Via Amendola 126/B, c/o Politecnico di Bari), dalle 9,30 alle 17,30 sono in programma i focus group del Progetto uP_running, che intende favorire la creazione di filiere bioenergetiche che utilizzino residui di potatura delle colture arboree o di legname proveniente dall'espianto dell'arboreto.

Il progetto, beneficiario di finanziamento da parte della Commissione Europea nell'ambito del programma Horizon 2020, è coordinato dalla Fondazione Circe di Saragozza e vede il coinvolgimento di 7 Paesi: Spagna, Italia, Portogallo, Francia, Grecia, Croazia e Ucraina.

Parte attiva del progetto sono le Università pugliesi e il Distretto Tecnologico Agroalimentare (DARe), con cui il Distretto La Nuova Energia ha implementato collaborazioni progettuali e scientifiche a sostegno del Sistema Produttivo Pugliese.

Nello specifico, uP_Running, grazie alla collaborazione con il Distretto La Nuova Energia, propone percorsi di orientamento e consulenza gratuiti, volti al sottolineare le opportunità di investimenti per la valorizzazione energetica degli scarti di potatura mirati alla creazione di filiere bioenergetiche e ipotizzare nuovi modelli di business.

Per questo, giovedì 26 gennaio i referenti del progetto saranno a disposizione con incontri B2B della durata di 20/30 minuti, per valutare congiuntamente le opportunità offerte dal progetto. Gli interessati possono prenotare l'incontro individuale compilando il modulo di iscrizione entro le ore 12 del 24 gennaio 2017, e trasmettendo lo stesso al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Scarica il modulo di prenotazione