Il Distretto Produttivo Pugliese delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica “La Nuova Energia” organizza a partire da aprile 2020 una serie di eventi dibattito denominati i “caffè della Sostenibilità” per fornire a imprese, istituzioni, corpi intermedi e società̀ civile uno spazio di discussione partecipata, autorevole e indipendente sui temi portanti dello sviluppo responsabile e sostenibile dell’economia globale e del suo rilancio nello scenario post-pandemico.

Il binomio Rilancio economico – Innovazione è da sempre percepito anche in chiave emotiva e spesso legato alla preoccupazione di scelte che possano compromettere irreparabilmente gli spazi del territorio. Per tale ragione, mai come in questo momento storico, serve rileggere in chiave ragionata e critica tutti i processi, rendendoli indissolubili dal concetto di sostenibilità.
I confronti si svolgeranno sia in modalità “on-line” attraverso lo strumento delle dirette Facebook trasmesse dalla pagina del Distretto, sia dal vivo presso le sedi di volta in volta rese disponibili delle Università costituenti il Distretto stesso.